XXIX CONVEGNO NAZIONALE PIARC ITALIA

In data 24 e 25 maggio 2023 si svolgerà su invito nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano situata a piazza di Pietra, nel cuore di Roma, nei pressi del Pantheon, e da remoto per tutti gli altri partecipanti, il XXIX Convegno Nazionale di PIARC Italia, l’Associazione mondiale della strada, di cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas S.p.A. – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sono soci di diritto e che comprende ben 125 Governi da tutti i continenti.

La XXIX edizione del Convegno farà riferimento al ciclo di lavoro 2020-2023 dei Comitati tecnici di PIARC Italia che presenteranno l’esito di un quadriennio di studi operativi su tutte le materie inerenti alle strade che vengono quindi esposti e condivisi anche considerando le migliori pratiche internazionali.
Il Convegno nazionale sarà l’occasione per parlare di nuove tecnologie applicate al monitoraggio di ponti, viadotti e gallerie, automazione e Smart road, gestione degli asset e delle finanze, sostenibilità ambientale e mobilità sostenibile, cybersecurity, cambiamenti climatici e gestione delle catastrofi e molto altro; tutti temi uniti da un medesimo filo conduttore: la sicurezza stradale, l’efficienza e la sostenibilità degli investimenti, il servizio agli utenti.

Per maggiori dettagli e iscrizioni visita la pagina web https://www.piarc-italia.it/evento/xxix-convegno-nazionale-di-piarc-italia/

LOCANDINA