Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e la Fondazione Opificium sono da lungo tempo impegnati sui temi della riqualificazione energetica e dell’innovazione sostenibile, con particolare attenzione ai benefici ambientali, economici e sociali derivanti dallo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili e nel sensibilizzare territori e amministrazioni pubbliche ad approfondirne il quadro normativo per favorirne lo sviluppo su tutto il territorio italiano.
Nel proseguire le attività di promozione sul tema, nell’ambito di un progetto complessivo sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la Fondazione Opificium del Consiglio Nazionale dell’Ordine ha deciso di partecipare alla “Manifestazione di interesse” PLANET WEEK promossa dal MASE per accompagnare il G7 su Clima, Energia e Ambiente con la tavola rotonda “Le competenze dei professionisti al centro della transizione energetica. Ruoli ed opportunità nel PNRR” che si terrà a Torino il prossimo 23 aprile, presso la Sala Grande del Circolo dei Lettori dalle ore 9.30 alle ore 14.00 ca., di cui si allega una bozza di programma.
Per la registrazione e per ogni ulteriore informazione puoi visitare il sito del CNPI nella sezione Eventi o cliccare sul seguente link: Le competenze dei professionisti al centro della transizione energetica. Ruoli ed opportunità nel PNRR | CNPI
Saranno riconosciuti 4 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.