Condividendo le finalità della Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali ha organizzato la tavola rotonda “Il Design italiano. La cultura del progetto Made in Italy nel mondo delle professioni”, che si terrà lunedì 15 aprile p.v. a Roma presso la Sala G. Matteotti della Camera dei Deputati.
L’evento, inserito nel calendario delle manifestazioni celebrative della “Giornata del Made in Italy” (GNMI) istituita dal MIMIT, si pone l’obiettivo di diffondere tra gli iscritti, particolarmente designer e laureandi in design industriale, l’opportunità di essere ammessi nell’Albo dei Certificatori del Made in Italy attraverso l’iscrizione all’Ordine che rappresentano.
Tale prerogativa consacra la figura del Perito Industriale Laureato in Design, quale garante dei principi e della qualità del Made in Italy, oltre ad accreditare la professione tra quelle maggiormente deputate a realizzare l’attività di certificazione del progetto Made in Italy.
Per coloro che intendano seguire l’evento da remoto, è possibile registrarsi al link https://cnpiitalia.webex.com/weblink/register/r51054d1afb2958bc6503bd4a846e681f .
Completata l’iscrizione, il partecipante riceverà una email con il link per il collegamento da utilizzare il giorno dell’evento.
Si allega il programma provvisorio e si rimanda al sito del CNPI nella sezione Eventi per ogni altra informazione.
Saranno riconosciuti 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.