E’ in fase di definizione un protocollo d’Intesa con il Comune di Vicenza per la scansione degli atti edilizi giacenti presso gli archivi comunali.
Il Comune sta implementando un progetto per la digitalizzazione degli atti edilizi giacenti presso gli archivi comunali con l’obiettivo di rendere fruibile il servizio (c.d. “accesso agli atti”) ai professionisti del proprio studio.
Questo cambiamento necessita di un impegno importante da parte del Comune e, per la realizzazione del quale, l’Ordine si è reso disponibile a mettere a disposizione un gruppo di professionisti al fine di agevolare, supportare e velocizzare questo obiettivo, considerata anche l’emergenza sanitaria e le misure per il contenimento e la gestione del rischio derivante dalla diffusione del virus Covid-19.
Per questo l’Ordine si rivolge a tutti gli iscritti per raccogliere le adesioni al progetto, che prevede di svolgere in forma gratuita e volontaria l’attività di scansione degli atti edilizi giacenti presso gli archivi comunali e per l’inserimento dei relativi file nel portale comunale utilizzato per la ricerca degli atti.
Tale iniziativa di collaborazione sarà svolta presso lo sportello comunale dedicato alle procedure inerenti il Superbonus 110% e/o gli archivi comunali ubicati presso il Palazzo degli Uffici, in Piazza Biade 26 a Vicenza, dotati di idonei dispositivi e l’assistenza di addetto preposto messi a disposizione dal Comune che si accollerà ogni onere a ciò relativo.
A seguito dell’incontro tra l’Ordine e l’Amministrazione locale sono stati definiti alcuni punti, in particolare:
-la disponibilità richiesta per questa attività è indicativamente di 1 giorno al mese
-nessuna spesa (es: parcheggio) è a carico dei partecipanti
-l’invito è esteso anche ai praticanti e/o tirocinanti, oltre che agli iscritti all’Albo
Nel ringraziare coloro i quali hanno già confermato la propria disponibilità al progetto, si invita a manifestare il proprio interesse a partecipare attraverso il seguente form
Adesioni Protocollo Intesa comune di Vicenza
I nominativi e i contatti raccolti verranno in seguito comunicati al Comune di Vicenza