Oggetto: Servizi di compilazione e presentazione online delle istanze e segnalazioni delle attività non soggette alla disciplina SUAP
Si pubblica in allegato la nota del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica con la quale è stata
resa operativa dall’08 maggio u.s. una nuova piattaforma per la presentazione online delle istanze e delle segnalazioni di prevenzione incendi per le attività non soggette alla disciplina degli Sportelli Unici per le Attività Produttive.
Tale nuovo sistema comporterà un notevole vantaggio in termini temporali e di gestione delle istanze sia per i professionisti che per gli addetti di questo Comando incaricati della lavorazione delle istanze in argomento.
Si precisa comunque che in una prima fase iniziale sarà possibile ancora produrre le istanze con l’utilizzo della posta elettronica certificata. Attesa l’importanza del servizio avviato, si invitano i professionisti ad utilizzare, fin da subito, la nuova piattaforma informatica, segnalando eventuali problematiche che dovessero emergere al Comando provinciale .
CIRCOLARE MINISTERO DELL’INTERNO