EPPI: Incontri sul territorio

L’EPPI ha programmato diverse iniziative, destinate a rafforzare lo scambio informativo con gli iscritti.

Le tre tappe previste per il 2022: “La Previdenza dai Professionisti per i Professionisti” che l’EPPI organizzerà in tre diverse città, saranno declinate sulle linee progettuali ed operative che qualificano la missione e l’attività dell’Ente.


1) Data: Catania, 14/10/2022 14:00 – 18:00 

Titolo: “La Previdenza dai Professionisti per i Professionisti: come tutela l’EPPI” 

Argomenti: Assistenza e Welfare al servizio degli iscritti e delle loro famiglie (la tutela della salute; i sussidi a favore del perito e dei propri familiari, come usufruirne; etc.) 


2)Data: Siena, 21/10/2022 14:00 -18:00

Titolo: “La Previdenza dai Professionisti per i Professionisti: come investe l’EPPI”

Argomenti: Educazione finanziaria: risparmio previdenziale e sostenibilità (come investe l’EPPI e perché; patrimonio e portafoglio; controlli e vigilanza; etc.) 


3)Data: Venezia, 18/10/2022 14:00 – 18:00 

Titolo: “La Previdenza dai Professionisti per i Professionisti: come tutela l’EPPI” 

Argomenti: Il sistema contributivo e la previdenza privata in EPPI (non solo contributi ma risparmio previdenziale e servizi; come si forma la pensione del Perito Industriale iscritto; istituti e servizi previdenziali; etc.) 


La partecipazione sarà in forma mista, ovvero gli iscritti potranno intervenire in presenza presso la sede dell’evento, o seguirlo da remoto collegandosi alla piattaforma online da tutto il territorio nazionale; saranno riconosciuti agli iscritti 3 crediti formativi deontologici.

Sarà cura dell’EPPI trasmettere agli iscritti gli inviti agli eventi e tutte le informazioni del caso. Ad ogni evento interverrà anche un relatore esterno esperto della materia, per offrire ai partecipanti un punto di vista qualificato su ciascuna tematica. Il dettaglio delle sedi e il programma verranno definiti e divulgati prossimamente