L’Ordine dei periti industriali di Vicenza, ispirandosi a principi di “solidarietà sociale”, indice un bando per l’assegnazione di un contributo economico a sostegno di attività benefiche svolte e/o promosse dai propri iscritti.
- Destinatari del contributo economico e condizioni di ammissibilità
Possono partecipare al bando in oggetto gli iscritti all’Ordine dei periti industriali di Vicenza che gestiscano e/o promuovano Organizzazioni di volontariato che svolgono attività di beneficenza, solidarietà e pubblico interesse, SENZA SCOPO DI LUCRO (A titolo esemplificativo e non esaustivo: aiuti umanitari nelle zone colpite da guerre, carestie, povertà; assistenza e sostegno a categorie in stato di bisogno, come donne e bambini vittime di violenza, minori, anziani, disabili, malati, persone colpite da esclusione e disagio sociale; sostegno all’imprenditorialità femminile).
- Misura del contributo economico
Il contributo economico erogato dall’Ordine dei periti industriali di Vicenza per l’anno 2024 sarà di 1.000€ (mille euro).
- Graduatoria e individuazione del destinatario
Le domande di partecipazione che rispondono ai requisiti richiesti verranno valutate sulla base della descrizione dell’attività svolta o del particolare progetto a cui verrebbe destinato il contributo. Verranno premiate l’utilità sociale e l’entità dell’impatto sui destinatari.
Dal 2025 verrà anche osservato un principio di rotazione.
- Modalità e termini di presentazione della domanda
Ogni ente/associazione partecipante deve compilare il modulo online sotto riportato “Domanda di ammissione al bando 2024”, entro il giorno 30 novembre 2024, descrivendo accuratamente le proprie attività benefiche e come intende utilizzare l’eventuale contributo economico.
MODULO DOMANDA DI AMMISSIONE AL BANDO 2024