Tipologie di procedimento

Sezione aggiornata a luglio 2021


Attività e Servizi Erogati – Iscrizioni, aggiornamento, cancellazione dall’Albo

Referenti e contatti :

Responsabile del Servizio Consiglio Direttivo Ordine dei Periti Industriali di Vicenza
Telefono tel.0444 327322  fax 0444 324270
Ufficio Preposto Segreteria dell’Ordine
Contatti Ufficio preposto E-mail: segreteria@periti-industriali.vi.it

E-mail PEC: ordinedivicenza@pec.cnpi.it

Modalità di erogazione del servizio:

SERVIZIO  TEMPISTICA MODULISTICA ONERI PROCEDURA/

REGOLAMENTI

Iscrizione Società tra Professionisti (STP) Approvazione in Consiglio Direttivo + Comunicazione entro i termini previsti dalla normativa vigente Link pagina web Iscrizione Albo – STP

Modulistica

Diritti di Segreteria € 30,00 + Marca da bollo €16,00

+ Quota di iscrizione STP

Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

Circolare CNPI-STP

DM 08/02/2013n.34

Iscrizione Albo Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Link pagina web Iscrizione – cancellazione Albo

Modulistica

Diritti di Segreteria € 30,00 + Quota di iscrizione agevolata +Tassa concessione governativa + Marca da bollo Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

Regolamento Quote di iscrizione 2020

Re-iscrizione Albo Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulistica

Link pagina web Iscrizione – cancellazione Albo

Diritti di Segreteria € 30,00 + Quota di iscrizione +Tassa concessione governativa + Marca da bollo Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali
Iscrizione per Trasferimento Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione  Modulistica

Link pagina web Iscrizione – cancellazione Albo

Diritti di Segreteria € 30,00 +Marca da bollo Regolamento trasferimento iscrizione altro collegio

Circolare CNPI trasferimento iscrizione

Domanda di Iscrizione per la laurea di Perito già iscritto Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulistica

Link pagina web Iscrizione – cancellazione Albo

Diritti di Segreteria € 30,00 + Marca da bollo €16,00 L.24/06/13 n.71 Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali
Domanda di Iscrizione per ulteriore Specializzazione di Perito già iscritto Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulistica

Link pagina web Iscrizione – cancellazione Albo

Diritti di Segreteria € 30,00 + Marca da bollo €16,00 L.24/06/13 n.71 Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali
Cancellazione dall’Albo Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulistica

Link pagina web Iscrizione -cancellazione Albo

Marca da bollo €16,00 + Diritti di Segreteria € 30,00  Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali
Variazione dati dell’iscritto Entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulo Variazione Nessuno Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

Per maggiori informazioni sui requisiti per l’iscrizione all’Ordine e sulle modalità di pagamento consulta la pagina web:

Iscrizione – cancellazione Albo


Attività e Servizi Erogati – Iscrizioni Registro praticanti

Referenti e contatti :

Responsabile del Servizio Consiglio Direttivo Ordine dei Periti Industriali di Vicenza
Telefono tel. 0444 327322  fax 0444 324270
Ufficio Preposto Segreteria dell’Ordine
Contatti Ufficio Preposto E-mail: segreteria@periti-industriali.vi.it

E-mail PEC: ordinedivicenza@pec.cnpi.it

Modalità di erogazione del servizio:

SERVIZIO TEMPISTICA MODULISTICA ONERI PROCEDURA/

REGOLAMENTI

Iscrizione Registro Praticanti Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulistica

Link pagina web Registro Praticanti – Tirocinio

Diritti di Segreteria € 30,00 + Quota di Iscrizione + Marca da Bollo Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

Regolamento Tirocinio

Direttiva sul praticantato 2017

Iscrizione Registro Praticanti già iscritti all’Albo Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulistica

Link pagina web Registro Praticanti – Tirocinio

Diritti di Segreteria € 30,00 + Quota di Iscrizione + Marca da Bollo Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

DPR 328/2001

Legge n.89/2016

Regolamento Tirocinio

Direttiva sul praticantato 2017

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Registro Praticanti visita la pagina web:

Registro Praticanti – Tirocinio

Allegato 2 – Tabella comparazione nuovi diplomi settore tecnologico e precedenti
Tabella di confluenza dei percorsi previsti dal DPR 88/2010 rispetto all’ordinamento previgente, ai fini dell’ammissione al Registro dei Praticanti.

Allegato 3 – Chiarimenti applicativi sulla Legge n.89/2016
Quadro riepilogativo della maggior parte delle casistiche che possono far sorgere dubbi sulla corretta applicazione della Legge n. 89/2016, in particolar modo per le varie situazioni che possono emergere nel periodo transitorio (fino al 28/05/2021).


Attività e Servizi Erogati – Formazione Professionale Continua

Referenti e contatti :

Responsabile del Servizio Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Periti Industriali di Vicenza
Telefono tel.0444 327322  fax 0444 324270
Ufficio Preposto Segreteria dell’Ordine
Contatti Ufficio Preposto E-mail: segreteria@periti-industriali.vi.it

E-mail PEC: ordinedivicenza@pec.cnpi.it

Modalità di erogazione del servizio:

SERVIZIO TEMPISTICA MODULISTICA ONERI

PROCEDURA/

REGOLAMENTI

Riconoscimento CFP Entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulo richiesta

Link pagina web Richiesta Assegnazione crediti formativi

Link pagina web Formazione

Nessuno Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

Direttiva su sanzioni disciplinari del 9.05.2019

Bollettino 31/10/2019

Esenzione temporanea dalla Formazione Continua Approvazione in Consiglio Direttivo + tempistica prevista dalla normativa vigente per la comunicazione di avvenuta iscrizione Modulo esenzione/riduzione

Link pagina web Richiesta esenzione/riduzione CFP

Link pagina web Formazione

Nessuno Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali
Riduzione dei CFP Entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulo esenzione/riduzione

Link pagina web Richiesta esenzione/riduzione CFP

Link pagina web Formazione

Nessuno Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali
Organizzazione Eventi Formativi Approvazione evento in Consiglio Direttivo e delibera data consona alle tempistiche di organizzazione Modulistica da sottoscrivere a seguito di valutazione e approvazione da parte Commissione competente e Consiglio Direttivo

Come da indicazioni pubblicate alla pagina web: Proposte attività formative

Link pagina web Formazione

€200,00 Diritti di Segreteria  Come da Linee Guida e regolamenti pubblicati in Atti generali

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta assegnazione crediti formativi scarica i seguenti allegati:

Allegato 1 – Specchietto assegnazione crediti


Attività e Servizi Erogati – liquidazione onorari e spese relative alle prestazioni professionali

Referenti e contatti:

Responsabile del Servizio Coordinatore Commissione Parcelle Caldarde Per.Ind. Mauro
Telefono Tel 0444 327322 – Fax 0444 324270
Ufficio preposto/Commissione responsabile Segreteria dell’Ordine/Commissione Parcelle
Contatti Ufficio preposto E-mail: segreteria@periti-industriali.vi.it

E-mail PEC: ordinedivicenza@pec.cnpi.it

Modalità di erogazione del servizio:

SERVIZIO TEMPISTICA MODULISTICA ONERI

PROCEDURA/

REGOLAMENTI

Rilascio Parere di Congruità Approvazione in Consiglio Direttivo + Comunicazione entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulo richiesta

Link alla pagina web Parere di congruità

Marca da bollo €16,00 + €50,00 diritti di segreteria (per ogni parcella) + 1% dell’imponibile al netto del 2%, con un minimo di €3,65 e un massimo di €140,00 Procedure dettate dalla L. 146 del 12/03/1957 e successive modifiche /circolari; D.M. n.140 del 20/07/2012

Circolare Opinamento CNPI


Altre Attività e Servizi Erogati

SERVIZIO TEMPISTICA MODULISTICA ONERI

PROCEDURA/

REGOLAMENTI

Richiesta timbro professionale fisico Entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulistica e modalità: link Timbro professionale € 70,00 per timbro (diritti di segreteria inclusi) Norme regolamentari Uso Timbro 2020

Link alla pagina web: Timbro professionale

Ritiro Timbro Professionale Depositato Entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulistica e modalità: link Timbro professionale Nessuno Norme regolamentari Uso Timbro 2020
Registrazione Aggiornamento Prevenzione Incendi Entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulistica e modalità: Link pagina web Iscrizione Elenco Ministero Interno Nessuno DM 05-08-2011

Link alla pagina web: Elenco Ministero dell’Interno

Iscrizione nell’Elenco Ministero dell’Interno (Prevenzione Incendi)
Approvazione in Consiglio Direttivo + Comunicazione entro i termini previsti dalla normativa vigente Modulistica e modalità: Link pagina web Iscrizione Elenco Ministero Interno Diritti di Segreteria € 30,00

1 Marca da bollo da €16,00 

DM 05-08-2011 

Link alla pagina web: Elenco Ministero dell’Interno

Iscrizione Albo CTU Tempistiche del Tribunale Moduli sul sito del tribunale di Vicenza Per informazioni consultare le pagine:

Tribunale di Vicenza

Albo CTU – Giustizia Ordinaria

Per informazioni consultare le pagine:

Albo CTU – Giustizia Ordinaria

Tribunale di Vicenza

Richiesta certificato iscrizione Albo   Modulistica

Link pagina web Iscrizione – cancellazione Albo

Diritti di Segreteria € 30,00

2 Marche da bollo da €16,00 

 
Tipologie di procedimento