ALTA FORMAZIONE (Bando Regione Veneto finanziato al 100%) – 3 POSTI DISPONIBILI CORSO BIM TERMOTECNICO

Si comunica che sono disponibili n.3 posti per il corso in oggetto, completamente finanziato dalla Regione Veneto, rivolto ai professionisti iscritti all’Albo dei Periti Industriali di Vicenza, nell’ambito del progetto: “Costruire il futuro: tecnologie BIM e AI per i Periti Industriali del Veneto” – DGR N. 231 DEL 13/03/2024 | “FORMAZIONE CONTINUA. Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori”(Protocollo: 1928-0001-231-2024)


Titolo: Corso BIM per l’Impiantistica termotecnica: introduzione al BIM e implementazione di sistemi termotecnici con Revit – Efficienza energetica e sostenibilità


Descrizione: Il corso proposto mira a fornire una preparazione completa sull’uso del Building Information Modeling (BIM) applicato all’impiantistica termotecnica. Con l’ausilio del software Autodesk Revit, i partecipanti apprenderanno a modellare, progettare e ottimizzare impianti termotecnici per migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici.


Date e orari: CORSO DELLA DURATA TOTALE DI 60 ORE, suddiviso in 15 incontri da 4 ore ciascuno (dalle 14:00 alle 18:00) con cadenza settimanale

Calendario corso
22, 28 ottobre 2024
05, 12, 19, 26 novembre 2024
03, 10, 17 dicembre 2024
07, 14, 21, 28 gennaio 2025 (da confermare)
04,11 febbraio 2025 (da confermare)


Location: c/APRI FORMAZIONE – Via L.L. Zamenhof n.100 – VICENZA dove è disponibile una postazione con PC e SW Revit per ognuno dei partecipanti (non è quindi necessario dotarsi di PC personali)


Programma: Il corso è suddiviso in due moduli per fornire una formazione approfondita sull’utilizzo del software Revit e delle tecnologie BIM nell’ambito della progettazione termotecnica:
-Introduzione al BIM e all’Ambiente Revit (40 ore)
Gli studenti acquisiranno le competenze di base per l’utilizzo di Revit, comprendendo le principali funzionalità del software e le tecniche di modellazione per impianti termotecnici. Al termine del modulo, i partecipanti saranno in grado di gestire e organizzare un progetto BIM.
-BIM Specialist per Impiantistica Termotecnica (20 ore)
Questo modulo si concentra sull’uso avanzato di Revit per la progettazione e gestione di sistemi di riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria, con un particolare focus sull’efficienza energetica e la sostenibilità.


Docente: Giulio Campiello – BIM Idea


Crediti: La partecipazione al seminario è valida ai fini della formazione continua per i periti industriali. E’ necessaria la partecipazione per almeno l’80% del totale delle ore previste


Organizzazione: Ordine dei Periti Industriali di Vicenza in collaborazione con APRI FORMAZIONE


Iscrizioni: iniziativa riservata ai partner che aderiscono al progetto. Per aderire al progetto è necessario compilare tutti gli allegati (con firma digitale) e inviarli tramite e-mail a progetti@apriformazione.eu (e in c.c. segreteria@periti-industriali.vi.it) entro giovedì 26 settembre 2024. 

N.B. In assenza di firma digitale, è possibile utilizzare una firma autografa allegando una copia del documento di identità

Allegati:

1. Dichiarazione Adesione Partnership 

2. Dichiarazione Unica Imprese De Minimis

3. Scheda dati partner


Modalità selezione partecipanti: Le richieste che arriveranno entro la scadenza di cui sopra verranno prese in considerazione e i 3 partecipanti verranno selezionati in base ai seguenti criteri:

1- Regolare iscrizione all’albo del professionista partecipante

2- Partecipazione attiva alle attività organizzate dall’Ordine (es: Commissioni, ecc..)

3-Ordine di arrivo delle richieste debitamente compilate e inoltrate secondo le modalità sopra indicate


CONTATTI: Per assistenza nella compilazione degli allegati scrivere a progetti@apriformazione.eu