Logo di categoria
Simbolo utilizzato per la prima volta in occasione del V Congresso Nazionale dei Periti Industriali svoltosi a Trieste nel 1992.
Il 24 maggio 1995 con delibera n. 66/11, il CNPI ha depositato il marchio presso l’Ufficio Competente “Brevetti e Marchi” del Ministero dell’Industria e l’1 e il 2 febbraio 1996 con delibera n. 126/18 ha emanato il Regolamento d’uso del Logo di Categoria, approvato dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza il 22 marzo 2006.
Con delibera del 19 aprile 2017 l’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza autorizza gli iscritti all’Albo non soggetti a provvedimenti disciplinari, ad utilizzare per fini professionali il Logo di Categoria previa sottoscrizione della convenzione di utilizzo e nel pieno rispetto del Regolamento d’uso del Logotipo, senza alcun onere aggiuntivo.
Con delibera n. 202 del 22/11/2021 il Consiglio Direttivo dell'Ordine approva la revisione al Regolamento e alle modalità di richiesta di utilizzo del Marchio di categoria, sostituendo la sottoscrizione della Convenzione di utilizzo da parte degli iscritti con l'invio di un form compilabile direttamente online, sotto riportato.
⇒ Regolamento d'uso del Marchio di categoria
La filosofia del simbolo
Il marchio è costituito dalla raffigurazione di una O con una N sovrapposta e con una freccia proiettata verso l’esterno. La zona circolare rappresenta la comunità dei Periti Industriali.
Il segno all’interno del cerchio raffigura le qualità professionali dei Periti: competenza tecnica, capacità di progettazione, orientamento alla decisione e al controllo.
La freccia indica la propensione dei Periti a rivolgersi all’intera collettività, uniti verso la stessa direzione.
Richiesta utilizzo del Logotipo
Il Marchio/Logo di categoria verrà inviato agli iscritti che ne faranno richiesta attraverso il presente form online: